Sostieni come azienda

Diventa azienda partner

Puoi effettuare una donazione a favore di Punto Missione o di un progetto specifico aiutandoci ad ampliare i nostri interventi e a raggiungere un numero maggiore di beneficiari. Insieme è possibile anche progettare delle azioni nei paesi dove operiamo utilizzando l’expertise della tua azienda e i beni materiali che hai a disposizione.
Il nostro team lavora in sinergia con la tua azienda per costruire modalità di sostegno ad hoc ai nostri progetti in Italia e all’estero, attraverso una donazione libera.
Inoltre, puoi diventare “Azienda Amica di Punto Missione” ricevendo regolari aggiornamenti e sfruttando la possibilità di utilizzare il logo sulla vostra comunicazione.

La campagna natalizia “Il Futuro passa dal Lavoro” promossa da Fondazione Punto Missione, quest’anno si concentra sul sostegno alla formazione professionale delle donne libanesi.

In un contesto socio-economico complesso, nella speranza che la pace possa trionfare, il progetto – che si inserisce in un più ampio intervento di azioni di supporto alle famiglie – mira a fornire competenze lavorative, migliorando non solo le prospettive professionali, ma anche gli aspetti psicologici e sociali. Grazie alla formazione, le donne libanesi trovano una nuova stabilità e diventano pilastri delle loro famiglie e comunità.

Il nostro obiettivo è fornire a giovani e adulti gli strumenti necessari per affrontare le sfide attraverso la formazione e lo sviluppo di competenze, affinché possano trovare stabilità e autonomia. Il lavoro è il primo passo verso un cambiamento reale e duraturo nelle vite delle persone e nelle comunità in cui vivono.

Con il tuo aiuto, possiamo dare loro un futuro di dignità e opportunità. Dona ora e sostieni il cambiamento! Dona oggi e contribuisci a costruire un futuro di opportunità per tutti!

Benefici fiscali per aziende

È possibile scegliere tra due alternative:

  • la deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato secondo l’articolo 83, c 2, D Lgs 117/17
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure di un importo massimo di 30.000 euro, secondo art. 100, comma 2, lettera h, D.P.R. 917/1986

Le due agevolazioni sono alternative e non cumulabili fra loro.

Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato diminuito da altre deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4° (art 83, comma 2, D.L. 117, 3 luglio 2017)